MODADIVAS

Laura Aparicio Collezione Autunno Inverno 2017/18

Un taglio nuovo, fresco e giovanile, una moda indossabile da tutti i tipi di donne. La collezione Autunno Inverno 2017/18 di Laura Aparicio, nata a Bogotà in Colombia, raffigura una delicatezza e una femminilità priva di ammiccamenti, un taglio maschile e androgino; il tutto concorda in uno stile eternamente giovanile e differente.

La stilista unisce, nelle sue creazioni,  il passato con il futuro, il fascino retrò alla delicatezza moderna, attraverso fantasie e colori. la giovane ideatrice , di soli 25 anni, esplora la moda attraverso un percorso visivo, entro il quale inserisce la sua idea di eleganza ed estetica. La sua linea è caratterizzata da un tocco di delicatezza, tagli secchi e puliti; il tutto evidenzia una chiara ispirazione all’arte e all’architettura moderna.

La collezione Autunno Inverno 2017/18 è realizzata in Colombia,  interamente a chilometro zero, con tessuti raffinati e processi di alta qualità. Composta da casacche larghe e lunghe con aperture sulle spalle, testimoni di una differente femminilità, che non ha bisogno di lasciare troppo scoperto il corpo; riportandoci indietro nel tempo, nelle epoche in cui il corpo femminile non poteva essere scoperto; inoltre la stilista rivisita il completo maschile adattandolo alle forme femminili, ed è qui che unisce la modernità.

Sono presenti nella collezione anche giacche lunghe camice rivisitate, top corti e pantaloni a vita alta dal taglio ampio. Utilizza linee asimmetriche e l’unione di vari tessuti, da inoltre importanza a vari dettagli come le  zip ,più grandi del solito, tanti colori e rouge che contornano le braccia. I capi sono realizzati con lana, velluto e pelle metallizzata, dai colori fucsia e blu, una sorta di richiamo agli anni ’80 e alla disco.Il tutto mostra un’eleganza asciutta e singolare che espone una femminilità dal carattere forte e una vestibilità contemporanea.

La stilista nel suo modo di abbinare e creare si ispira all’androginia sensuale di Jean Birkin e al coraggio intrepido di Amelia Earhart; riuscendo a creare una linea diversa, innovativa e giovanile, in grado di assecondare le esigenza di varie donne.


Share this post